Tefal ClipsoMinut Easy: una pentola a pressione davvero fantastica

Tefal-Clipso-minut-Easy

La Tefal ClipsoMinut Easy è una pentola a pressione davvero straordinaria, che ha catturato la nostra attenzione per via delle moltissime recensioni positive che ha ottenuto da coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto quindi la possibilità di provarla. E’ per questo che abbiamo deciso di presentarvi anche questo modello: siamo certi che non rischia di deludere le aspettative anche perchè vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti. La Tefal ClipsoMinut Easy è una pentola a pressione che possiamo considerare “classica” ma integra funzioni di ultima generazione e non a caso è il top di gamma del marchio. Adatta a qualsiasi piano di cottura, compresi quelli ad induzione che oggi sono molto diffusi, questa pentola a pressione è simile per certi versi alla Lagostina Novia Vitamin e anche come prezzo siamo sulla stessa fascia.

Lagostina Novia Vitamin: la miglior pentola a pressione del marchio

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa pentola a pressione, che merita sicuramente di essere presa in considerazione perchè comodissima da utilizzare, estremamente sicura e resistente.

Tefal ClipsoMinut Easy: cos’è e come funziona

La Tefal ClipsoMinut Easy è una pentola a pressione di ottima qualità, che in moltissimi consigliano per via delle sue caratteristiche. Parliamo del modello top di gamma del marchio Tefal, che non ha bisogno di grandi presentazioni perchè ormai rappresenta uno dei leader nel settore, una vera e propria garanzia.

Per quanto riguarda il design, questa pentola a pressione è leggermente più grande rispetto ai modelli standard che si trovano sul mercato, ma questo non ne compromette la comodità. Trova infatti spazio su qualsiasi piano cottura senza alcun problema, non creando un ingombro eccessivo. La Tefal ClipsoMinut Easy è realizzata in acciaio inox e dunque il materiale è sicuramente ottimo, resistente e in grado di durare a lungo nel tempo. Non a caso, questa pentola a pressione è dotata di una garanzia di ben 10 anni e si può dunque considerare quasi indistruttibile. La particolarità di questo modello è inoltre la leggerezza: parliamo infatti di una pentola a pressione che si riesce a maneggiare con estrema facilità perchè molto meno pesante degli altri modelli.

Particolarmente versatile, la Tefal ClipsoMinut Easy permette di cuocere a vapore, dorare, scongelare, bollire ma anche cuocere a fuoco lento a seconda delle proprie esigenze. Si tratta dunque di una pentola che rappresenta una vera e propria alleata in cucina e una volta acquistata e provata è davvero difficile riuscire a farne a meno.

Grazie al particolare coperchio con sistema di apertura e valvola di ultima generazione, questa pentola a pressione può essere impostata in due differenti modalità di cottura: ad alta pressione per ridurre notevolmente le tempistiche e a bassa pressione per i cibi che necessitano di una cottura più lenta e graduale.

Grazie al sistema di apertura e chiusura brevettato inoltre, la Tefal ClipsoMinut Easy si può utilizzare con una sola mano il che la rende particolarmente pratica in qualsiasi occasione. Non dimentichiamo inoltre che questo è un modello assolutamente affidabile, grazie ai 5 sistemi di protezione integrati.

Tefal ClipsoMinut Easy: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa pentola a pressione:

  • Dimensioni: 37 x 25.2 x 22.2 cm
  • Peso: 2,2 kg
  • Diametro interno: 22 cm
  • Capacità: 5 litri
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Rivestimento interno antiaderente
  • Piani cottura compatibili: induzione, gas, piastra elettrica e vetroceramica
  • Tipologia di valvola: valvola a due posizioni
  • Posizione 1 valvola: alta pressione (cottura più rapida)
  • Posizione 2 valvola: bassa pressione (cottura più lenta e delicata)
  • Sistemi di sicurezza: 5
  • Lavabile in lavastoviglie: no
  • Garanzia del produttore: 10 anni
  • Accessori inclusi nella confezione: cestello in acciaio inox per cottura a vapore, manuale d’istruzioni.

Tefal-Clipso-minut-Easy-recensione

Tefal ClipsoMinut Easy: opinioni e recensioni

La pentola a pressione Tefal ClipsoMinut Easy ha ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. In particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Leggerezza (il peso di questo modello è inferiore rispetto alle pentole a pressione che si trovano in commercio, comprese quelle dei marchi più famosi);
  • Versatilità (con questa pentola si può scegliere se cucinare ad alta o bassa pressione);
  • Facilità di apertura e chiusura con una sola mano grazie al sistema del coperchio;
  • Ottima qualità dei materiali (sia la pentola che il cestello integrato sono in acciaio inossidabile);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se la si acquista online su amazon).

Tefal ClipsoMinut Easy: prezzo

La pentola a pressione Tefal ClipsoMinut Easy ha un prezzo di listino, su Amazon, pari a 130 euro mentre in negozio la si trova spesso ad un costo leggermente superiore. Conviene dunque ordinarla online su amazon, per due motivi: prima di tutto la si trova spesso scontata e quindi ad un prezzo ancora più vantaggioso. Oltre a questo, ordinandola online su amazon la si può ricevere comodamente a casa propria e le spese di spedizione sono comprese!