Tiralatte elettrico: i modelli più consigliati dalle mamme

Tiralatte-elettrico

Il tiralatte elettrico è un vero e proprio alleato per tutte le mamme che non possono allattare al seno o producono una quantità eccessiva di latte e hanno dunque bisogno di estrarlo per evitare di provare dolore. Il dubbio di tutte però è sempre lo stesso: quale tiralatte scegliere? Elettrico oppure manuale? Sicuramente il primo è più comodo e consente di estrarre il latte in molto meno tempo e con maggior semplicità, mentre il secondo è consigliato solo a quelle mamme che hanno la necessità di estrarre il latte di tanto in tanto, non troppo frequentemente. Nella scelta del tiralatte elettrico migliore però bisogna valutare anche altri parametri, come la forma delle coppe, le funzionalità, l’eventuale possibilità di stimolare l’uscita del latte imitando il movimento della suzione e via dicendo.

Un tiralatte elettrico inoltre non deve essere doloroso, altrimenti questo momento rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo. Vediamo allora insieme quali sono i modelli più consigliati dalle stesse mamme: quelli che si possono acquistare a colpo sicuro senza rischiare di sbaglliare.

# Medela Swing Flex: il miglior tiralatte elettrico

Leggi la recensione completa del Medela Swing Flex

Il Medela Swing Flex è in assoluto il miglior tiralatte elettrico presente oggi sul mercato: quello più consigliato dalle mamme, in grado di offrire moltissime funzionalità utili e una serie di accessori davvero completa. Grazie alla speciale coppa PersonalFit, questo tiralatte aiuta a prevenire i traumi ai capezzoli senza però rischiare di risultare poco efficiente, anzi. E’ dotato infatti della tecnologia 2-Phase Expression brevettata dal marchio Medela, che imita i naturali movimenti del bambino durante la suzione. Ciò permette di estrarre il latte in meno tempo, garantendo un completo svuotamento del seno. Il Medela Swing Flex inoltre è compatto e leggero dunque lo si può portare sempre con sè perchè discreto, oltre che poco rumoroso. Un vero e proprio alleato per tutte le mamme che devono estrarre il latte velocemente e senza provare dolore. In quanto al prezzo, parliamo del marchio leader dunque è comprensibile che il costo di questo modello sia piuttosto elevato, anche se a ben vedere non si spende molto di più che per gli altri top di gamma di Chicco e Philips. Conviene sicuramente acquistarlo online su amazon: per poco più di 100 euro lo si può ricevere comodamente a casa.

Sale
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit Flex e Tecnologia Medela 2-Phase Expression
  • Compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e...
  • Estrazione comoda ed efficiente: Swing Flex è dotato di coppe per il seno...
  • Su misura per te: la coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido,...
  • Un'esperienza di estrazione naturale: la tecnologia Medela 2-Phase...
  • Articolo consegnato: 1x Unità Motore Swing, 1x Trasformatore, 2x Bottiglie...

# Philips Avent SCF395/11: tiralatte elettrico personalizzabile

Leggi la recensione completa del Philips Avent SCR395/11

Il Philips Avent SCF395/11 è un altro ottimo tiralatte elettrico, che merita sicuramente di essere preso in considerazione anche perchè completamente personalizzabile. Progettato per gonfiarsi in posizione verticale, non lo si deve alzare in avanti per estrarre il latte e questo è sicuramente un punto a suo favore ma non è l’unico. Il Philips Avent SCF395/11 è dotato di una coppa che si adatta a qualsiasi dimensione dei capezzoli ed è dunque universalee grazie alla speciale tecnologia Natural Motion combina aspirazione e stimolazione in modo da dimezzare le tempistiche di estrazione del latte. Come dicevamo, inoltre, questo modello permette di personalizzare completamente sia la stimolazione (regolabile in 8 differenti livelli) che lo sgonfiaggio (regolabile in 16 livelli) in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza specifica. Il prezzo, se lo si acquista online su amazon, è simile a quello del Medela Swing: poco meno di 100 euro.

Sale
Philips Avent Pompa elettrica per il latte SCF395/11 – Pompa singola, esperienza personalizzata, cuscino flessibile in silicone, tecnologia Natural Motion, motore silenzioso, rosa
  • Tecnologia Natural Motion: combinazione efficace di aspirazione e...
  • Esperienza personalizzata: 8 livelli di stimolazione e 16 impostazioni di...
  • Taglia unica adatta a tutti: per il 99,98% dei capezzoli (fino a 30 mm)
  • Posizione confortevole: progettato per gonfiare in posizione verticale,...
  • Motore silenzioso: per un'esperienza discreta ovunque tu sia

# Chicco Naturally Me: ottimo tiralatte elettrico

Leggi la recensione completa del Chicco Naturally Me

Il chicco Naturally Me è un ottimo tiralatte elettrico, più economico rispetto ai precedenti ma siamo comunque sempre intorno ai 90 euro se lo si acquista online su amazon. Questo modello è particolarmente indicato per le mamme che soffrono di ingorgo mammario o che hanno dolore ai capezzoli, perchè estremamente delicato. Nonostante ciò è comunque efficacie: anche in questo caso un leggero massaggio stimola la fuoriuscita del latte imitando la suzione del bambino e rendendo più rapida l’estrazione dal seno. Dotato di un ampio display che consente id monitorare in tempo reale ogni parametro come il tempo trascorso e via dicendo, il Chicco Naturally Me è sicuramente un modello che merita di essere preso in considerazione perchè efficace, pratico, semplice da utilizzare e delicatissimo.

Chicco Naturally Me Tiralatte Elettrico, 10 livelli d’intensità, Bianco
  • Efficace e delicato durante l’estrazione imita la suzione del neonato per...
  • Intuitivo e facile da usare: si può impostare facilmente grazie ai pochi...
  • Si può scegliere tra ben 10 livelli d’intensità differenti, sia nella...
  • Completo: contiene anche una tettarella inclinata per trasformare il...
  • Design compatto, ergonomico ed intuitivo: per rendere l’uso ancora più...

# Medela Harmony: il miglior tiralatte manuale

Leggi la recensione completa del Medela Harmony

Per chi avesse bisogno di un tiralatte manuale invece, da utilizzare insieme a quello elettrico oppure da solo, per estrarre il latte di tanto in tanto o quando si trova ad esempio in viaggio, il Medela Harmony è sicuramente il modello migliore. Discreto a silenzioso, molto più che un tiralatte elettrico naturalmente, il Medela Harmony è dotato di una coppa ergonomica in silicone che risulta molto confortevole alle mamme ed è anch’esso dotato della speciale tecnologia che permette di imitare i naturali movimenti compiuti dal bambino durante la suzione. E’ dunque l’alternativa manuale più consigliata in assoluto, perfetta per quelle mamme che allattano al seno ma che ogni tanto hanno bisogno di un tiralatte.

Sale
Medela Harmony Tiralatte Manuale, Design Svizzero Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit Flex e Tecnologia Medela 2-Phase Expression
  • Discreto e silenzioso: sufficientemente piccolo da entrare in una borsa,...
  • Compatto, leggero e portatile: se allatti il tuo bambino al seno, i...
  • Su misura per te: la coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido,...
  • Un'esperienza di estrazione naturale: la tecnologia Medela 2-Phase...
  • Articolo consegnato: 1x Tiralatte Manuale con Coppa Seno, 1x Connettore, 1x...