Tuta da moto Biesse: tra le più consigliate online

Tuta-da-moto-Biesse

La tuta da moto Biesse è una delle più consigliate online ed è per questo motivo che abbiamo deciso di parlarvi di questo prodotto in particolare. Ci siamo presi il tempo di valutarne con attenzione le caratteristiche e di leggere tutte le recensioni e le opinioni di coloro che hanno avuto modo di acquistare questa tuta da moto in vera pelle. Siamo dunque del tutto tranquilli nel consigliarvi questo prodotto, anche perchè vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo ed vale dunque la pena prenderlo in considerazione.

Quando si acquista una tuta da moto sono diversi i fattori che bisogna considerare per capire se sia un prodotto effettivamente valido. Prima di tutto, è importante controllare il materiale con cui è realizzata la tuta perchè questo incide in modo notevole non solo sull’isolamento termico ma anche sulla resistenza. La tuta da moto Biesse che abbiamo preso in esame noi e che vi descriviamo oggi è in vera pelle: un materiale quindi di prima scelta, che può garantire il massimo. Oltre a questo, è fondamentale anche verificare che la tuta sia dotata di tutte le protezioni necessarie: anche questi sono elementi importantissimi, perchè in caso di incidenti o cadute ci preservano dal rischio di infortuni gravi.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della tuta da moto Biesse, le opinioni di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova ed il prezzo, che specialmente online su Amazon è davvero molto interessante.

Tuta da moto Biesse: cos’è e quali sono le caratteristiche

La tuta da moto Biesse è un indumento adatto per tutti coloro che utilizzano la moto, sia a livello amatoriale che per effettuare gare su circuiti, compresi quelli di cross. Si tratta di un’ottima tuta, provvista di tutte le protezioni indispensabili e realizzata con una combinazione di vera pelle e tessuto, per garantire il massimo delle performance.

La tuta da moto Biesse è composta da uno strato di vera pelle bovina, spesso 1,3-1,4 mm. Sono presenti inoltre degli inserti in tessuto elasticizzato sulla zona del cavallo e degli avambracci, ossia nei punti di maggior sollecitazione. E’ quindi in grado di riparare dal freddo ma al contempo si tratta di un indumento leggero, che non risulta eccessivamente pesante da indossare e che consente di ottenere il massimo del comfort e della libertà di movimento. Grazie inoltre ai rinforzi con triple cuciture, questa tuta da moto è molto resistente.

La particolarità di questa tuta da moto sta anche nel fatto che è divisibile: giacca e pantalone sono separati e questo permette di raggiungere la massima praticità. Facilissima da indossare ma anche da togliere, questa tuta professionale da moto si può regolare e calza quindi a pennello.

La tuta da moto Biesse è dotata anche di tutte le protezioni necessarie per chi viaggia in moto, assolutamente in linea con le norme CE e quindi del tutto omologate e sicure. Le protezioni sono in titanio e ad assorbimento progressivo sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia, mentre sulla schiena è presente una spugna rigida che attutisce i colpi e consente di ottenere il massimo del comfort. Sul torace infine ci sono delle saponette staccabili con velcro. Questa tuta da moto è disponibili in diverse colorazioni e misure.

[amazon box=”B07WQ357GV”]

Tuta da moto Biesse: caratteristiche tecniche

Vediamo ora alcuni dettagli della tuta da moto Biesse:

  • Materiale: pelle bovina (1,3-1,4 mm) e inserti in tessuto elasticizzato
  • Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL, 3XL, 4XL
  • Colori: nero, bianco/nero, rosso/nero, blu/nero, rosso/bianco
  • Protezioni: rimovibili e certificate CE
  • Tipologia tuta: divisibile (pantalone e giacca) e regolabile

Tuta-da-moto-Biesse-recensioni

Tuta da moto Biesse: opinioni e recensioni

Abbiamo deciso di presentarvi questa tuta da moto in particolare solo dopo aver fatto una ricerca approfondita online e aver letto numerose recensioni. Le opinioni di coloro che hanno acquistato questa tuta da moto sono tutte ottime e non c’è nessuno che ha espresso dei commenti negativi. Ci sentiamo quindi del tutto tranquilli nel consigliarvela, perchè gli stessi che l’hanno provata si sono detti più che soddisfatti di questo prodotto.

In particolare, i punti di forza della tuta da moto Biesse segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottimi materiali (la pelle è vera e si vede, ma si sente anche al tatto);
  • Ottima vestibilità (trattandosi di una tuta divisibile è particolarmente comoda da indossare e si riesce ad adattare con semplicità);
  • Protezioni eccellenti e comode;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (trattandosi di una tuta da moto economica, la qualità è davvero eccellente).

[amazon box=”B07WQ357GV”]

Tuta da moto Biesse: prezzo

La tuta da moto Biesse vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo: in Amazon costa solamente 149,99 euro e le spese di spedizione sono gratuite. Si tratta sicuramente di una delle migliori tute da moto economiche che si possano trovare sul mercato, assolutamente affidabile e sicura ma anche calda ed esteticamente molto gradevole. Naturalmente, conviene acquistarla online su Amazon perchè in negozio i prezzi sono decisamente pià alti e non ne vale la pena.