TV 50 Pollici: i modelli più consigliati e venduti su Amazon

Tv-50-Pollici

Le TV da 50 pollici sono oggi molto richieste, perchè hanno delle dimensioni ottimali per godersi film e serie TV in qualsiasi ambiente della casa. Ormai i modelli di televisori più piccoli sono considerati superati: non riescono a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e non offrono una risoluzione ottimale. Le Tv 50 pollici possono essere considerate una via di mezzo perfetta tra quelle con schermo eccessivamente grande e ingombrante e quelle invece che non permettono di immergersi appieno nelle scene perchè troppo piccole.

Al tempo stesso però, non è facilissimo trovare delle TV 50 pollici in commercio, perchè questa è una misura piuttosto particolare. Esistono diversi modelli, ma conviene prestare attenzione perchè non sono tutti all’altezza delle aspettative che abbiamo oggigiorno ed è dunque sempre meglio valutare bene quale sia la TV migliore per le proprie esigenze.

TV 50 Pollici: i modelli più consigliati a confronto

Oggi vediamo quali sono le TV da 50 pollici più consigliate e vendute in Amazon: i modelli che sono in grado di offrire prestazioni ottimali ed un buon rapporto qualità-prezzo. Quelli che insomma hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e li metteremo a confronto, in modo da permettervi di capire quale sia il migliore per le vostre necessità.

# HISENSE H50BE7400 – Smart TV 50″

Una delle migliori smart TV da 50 pollici che possiamo trovare attualmente in commercio è senza dubbio la HISENSE H50BE7400, che vanta un design minimale ed è quindi adatta a qualsiasi ambiente della casa. Lo spessore di appena 9 mm la rende particolarmente moderna e poco ingombrante, dotata di un risoluzione Ultra HD 4K e di uno schermo LED di ultima generazione. Questa smart TV è in grado di offrire tutto quello che si può cercare da un televisore al giorno d’oggi ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto ad altri modelli consigliati in amazon, questo della Hisense ha comunque uno spessore superiore ma parliamo di differenze minime.

HISENSE H50BE7400 TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut, Unibody Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Triple Tuner
  • Unibody design a 360° superslim elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide...
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix,...
  • Bluetooth per il collegamento di qualsiasi dispositivo esterno come...
  • Comparto audio completo con dts virtual-x e crystal clear sound

L’unica pecca di questa smart TV da 50 pollici era l’assenza di alcune applicazioni fondamentali come Netflix e Amazon Prime Video, ma con il recente aggiornamento software questo non è più un problema. Non manca dunque nulla a questa smart TV di ultima generazione, che attualmente su amazon costa 399 euro: un prezzo più che buono per un dispositivo come questo.

# SAMSUNG TV UE50RU7450UXZT – Smart TV 50″

La Samsung TV UE50RU7450UXZT è un’altra delle smart TV da 50″ più consigliate e vendute su Amazon: vanta infatti delle ottime recensioni e di sicuro non rischia di deludere le aspettative. Le differenze tra questo modello e l’HISENSE sono in realtà minime per quanto riguarda l’estetica: le dimensioni dello schermo sono le stesse così come la risoluzione Ultra HD 4K. Questa smart TV tuttavia si distingue per le funzionalità che sono decisamente più innovative e ricche rispetto alla sorella di casa HISENSE. La Samsung TV UE50RU7450UXZT infatti, dotata di uno schermo con tecnologia QLED che offre una resa dei neri eccezionale, ha una dotazione di funzioni che solo gli apparecchi di casa Samsung sono in grado di offrire. Innanzitutto, troviamo già integrato l’assistente vocale Bixby che consente di gestire tutto mediante la voce ma non solo.

Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450, 3840 x 2160 Pixels, Argento, Bixby, 2019 [Esclusiva ]
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui...
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità...
  • Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre...
  • Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
  • One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata...

Questa smart TV Samsung da 50″ è anche compatibile con Alexa e Google Assistant e mediante l’applicazione Samsung SmartThing già integrata è possibile connettersi con tutti gli altri dispositivi e sensori IoT. In sostanza, dal televisore abbiamo la possibilità di controllare cosa c’è in frigorifero, far partire il robot aspirapolvere, accendere la luce e via dicendo. Queste sono funzionalità di ultima generazione che non troviamo nell’HISENSE e se consideriamo che il prezzo è lo stesso, potrebbero fare una certa differenza per molte persone. Sono un plus che non si paga in sostanza.

# PHILIPS 50PUS7304/12 – Smart TV 50″

Questa smart TV da 50 pollici di casa Philips è altrettanto interessante e merita di essere presa in considerazione, perchè anch’essa ricca di funzionalità di ultima generazione. Per quanto riguarda la risoluzione siamo sempre su un Ultra HD 4K con schermo LED quindi è praticamente identica alla HISENSE ma il fiore all’occhiello di questo modello è l’impianto audio. Il Dolby Atmos non delude infatti le aspettative: il suono è ricco e profondo, davvero eccezionale. Altra caratteristica unica dei dispositivi Philips è la funzione Ambilight: i LED intelligenti lungo i bordi rendono l’atmosfera più ricca e coinvolgente e questa è una funzione che non troviamo nelle altre smart TV.

Philips 7300 series 50PUS7304/12 televisore 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco [Classe di efficienza energetica A]
  • TV sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

Per quanto riguarda le funzionalità smart nulla da dire nemmeno su questo modello, che è un passo sopra rispetto all’HISENSE ma un gradino sotto in confronto alla sorella di casa Samsung. Per chi non ha particolari esigenze comunque parliamo di un modello completo: il catalogo della applicazioni è ampio grazie alla galleria integrata di Philips e al Google Play Store. Inoltre anche questo modello di smart TV 50 pollici ha già integrato Google Assistant ed è compatibile con l’assistente vocale Alexa. Il prezzo in questo caso è superiore, ma parliamo di un marchio come Philips, garanzia di qualità da sempre.