Ventilatore a piantana: i migliori modelli del 2021

Ventilatore-a-piantana

Il ventilatore a piantana continua a rappresentare un vero e proprio alleato in casa nel periodo estivo, specialmente per coloro che preferiscono evitare il condizionatore. Anche se al giorno d’oggi infatti gli impianti di climatizzazione sono sempre più diffusi nelle abitazioni private, in molti continuano a preferire il classico ventilatore per varie ragioni. Innanzitutto è meno dannoso per la salute rispetto al condizionatore, consuma decisamente meno e dunque evita spese elevate in bolletta e infine è anche più economico da acquistare. Al giorno d’oggi inoltre esistono moltissimi modelli di ultima generazione in commercio, alcuni dei quali addirittura smart e quindi gestibili dal proprio smartphone o con l’assistente vocale integrato.

Quale modello scegliere però? Se vi state chiedendo quale sia il ventilatore a piantana perfetto per le vostre esigenze, siete nel posto giusto. Oggi vediamo infatti i migliori modelli del momento: quelli più venduti e consigliati dai consumatori, che potete acquistare direttamente online su amazon ad un ottimo prezzo.

# Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro: il miglior ventilatore del 2021

Leggi la recensione completa dello Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro

Lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro è senza dubbio il miglior ventilatore a piantana del 2021: un modello di ultima generazione che non rischia di certo di deludere le aspettative. Il marchio Xiaomi d’altronde sta proponendo ultimamente dei dispositivi intelligenti che riscuotono un enorme successo e questo non è certo da meno. Lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro è un ventilatore a piantana dallo stile moderno ed essenziale: perfetto in qualsiasi ambiente perchè si abbina senza problemi a qualsiasi tipo di arredo e non crea un eccessivo ingombro in casa. Inoltre, questo modello è decisamente versatile perchè si può trasformare in un ventilatore da tavolo con estrema semplicità e funziona anche senza fili perchè dotato di una batteria con 20 ore di autonomia. Silenzioso ed efficiente, questo ventilatore a piantana è inoltre dotato di funzionalità davvero molto interessanti. E’ infatti compatibile con Xiaomi Home App, Google Assistant ed Alexa e lo si può dunque gestire in modo smart, regolando il flusso dell’aria (in 3 differenti livelli), la modalità di ventilazione, controllando la temperatura ed il grado di umidità con la sola voce o un semplice tap sullo smartphone! In quanto al prezzo, su amazon lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro si può acquistare online su amazon per 149,99 euro.

Xiaomi Mi Smart Standing Fan Pro, Ventilatore Smart, Design Trasportabile, Controllo con Mi App, Uso per Interni ed Esterni, Fino a 20 ore di Autonomia, Bianco, Versione Italiana
  • Design trasportabile e durata della batteria fino a 20 ore; adatto...
  • Godi di una brezza dolce, delicata e naturale generata dalle 7 pale...
  • Modalità brezza diretta e naturale, fino a 100 impostazioni di velocità...
  • Funzionamento ulta silenzioso a partire da 26 dB(A); fino a 140 gradi...
  • Risparmio energetico fino a 15 W nominali (alimentatore escluso)

# Duux Whisper Flex: un ottimo ventilatore a piantana smart

Leggi la recensione completa del Duux Whisper Flex

Il Duux Whisper Flex è un altro ventilatore a piantana che merita di essere preso in considerazione, simile per molti aspetti al modello di Xiaomi che abbiamo appena visto. Anche in questo caso infatti il design è moderno ed esseziale ed il ventilatore si può trasformare con semplicità in un modello da tavolo oltre che portatile inserendovi la batteria (che però deve essere acquistata eventualmente a parte). A differenza dello Xiaomi Smart Standing Fan Pro, questo ventilatore a piantana è dotato di ben 26 differenti velocità che permettono di regolare il flusso dell’aria a proprio piacere. La modalità notte inoltre permette di utilizzarlo anche mentre si dorme perchè diventa estremamente silenzioso e non rischia di creare alcun disturbo. Anche questo ventilatore è poi dotato di funzionalità smart che lo rendono ancora più interessante. Lo si può gestire attraverso l’apposita applicazione per smartphone e tablet oppure usando il suo telecomando, che viene fornito in dotazione. In quanto al prezzo, siamo sulla stessa fascia dello Xiaomi: su amazon costa 159,99 euro.

Duux Whisper Ventilatore Piantana con Telecomando - Ventilatore a Piantana Altezza regolabile (51-88cm) - Efficienza energetica 2W senza batteria - Ventilatore Silenzioso (Bianco)
  • VENTILATORE SMART - Il nostro innovativo ventilatore smart può essere...
  • DIVERSE MODALITÀ - Il ventilatore a piantana Whisper Flex ha 26...
  • LESS IS MORE - Un design sorprendentemente moderno e il display LCD di...
  • UN VERO MULTITALENTO - Il Whisper Flex può essere regolato da 51 cm...
  • LA NOSTRA PROMESSA A VOI - Duux crede nell'importanza di uno spazio di...

# Rowenta Silence Extreme: un ottimo ventilatore a piantana

Leggi la recensione completa del Rowenta Silence Extreme

Se cercate un ventilatore a piantana di ultima generazione, che sia efficiente e che svolga il suo lavoro al meglio ma volete spendere il meno possibile, allora vi consigliamo di prendere in considerazione il Rowenta Silence Extreme. Come si può già intuire dal nome, questo modello è estremamente silenzioso ed è più economico rispetto ai precedenti perchè si amazon lo si può acquistare per 99,99 euro. Regolabile in altezza ma anche in verticale, questo ventilatore a piantana ha una grande potenza (70 W) ed è dotato di ben 5 pale che ruotano per garantire un flusso d’aria perfetto, sicuramente soddisfacente. In quanto alle funzionalità, il Rowenta Silence Extreme è dotato di 4 impostazioni di velocità differenti e di Turbo Boost ma non solo. Grazie alla modalità notte si può ridurre al minimo la rumorosità rendendolo estremamente silenzioso, in modo da non rischiare di arrecare disturbo mentre si dorme. A differenza dei modelli che abbiamo visto sopra, questo non è smart: non lo si può dunque regolare attraverso lo smartphone o con l’assistente vocale. Un dettaglio che per alcuni può fare la differenza ma che per altre persone si rivela del tutto ininfluente. D’altronde, bisogna anche considerare che questo modello è il più economico tra quelli che abbiamo visto oggi e vanta delle ottime recensioni. Perfetto se non volete spendere troppo ma vi occorre un ventilatore potente e silenzioso.

Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost, 70 W, Bianco
  • Ventilatore a piantana silenzioso: 45 dBa
  • 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
  • Funzione notte
  • Diametro: 40 cm
  • 5 pale