Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile a carbone

Weber-Go-Anywhere

Il Weber Go-Anywhere non ha certo bisogno di molte presentazioni, perchè parliamo del miglior barbecue portatile a carbone di sempre, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del bbq. Per chi ancora non lo conoscesse però, abbiamo deciso di scriverne le recensione perchè nonostante la sua popolarità sono diverse le persone che non sanno quale modello di barbecue portatile acquistare. Il Weber Go-Anywhere è un vero e proprio gioiellino e ne sono la testimonianza le tantissime recensioni positive che si possono trovare in amazon e in altri portali online.

Comodo e pratico da trasportare ovunque si voglia viste le sue dimensioni compatte, questo barbecue a carbone portatile è davvero eccezionale. Naturalmente non è adatto per le grandi grigliate, perchè la superficie della griglia è limitata ma d’altronde da un modello portatile non possiamo certo pretendere più di questo. Le prestazioni tuttavia sono davvero superlative, paragonabili al Weber Master-Touch GBS che però non è portatile.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Weber Go-Anywhere a carbone, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Weber Go-Anywhere: cos’è e come funziona

Il Weber Go-Anywhere è un barbecue a carbone portatile, il migliore che si possa trovare in circolazione perchè vanta una qualità costruttiva davvero eccezionale. D’altronde il marchio Weber è leader incontrastato in questo settore e non delude mai le aspettative.

Questo barbecue a carbone portatile si presenta con un design moderno ed estremamente compatto, che però non incide sulle sue prestazioni e nemmeno sulla capienza, che è perfetta per 2-3 persone ma che va benissimo anche per una tavolata da 6 se si è disposti a fare due giri di griglia.

Tutti i componenti del Weber Go-Anywhere sono in acciaio, il che ne aumenta la qualità e la resistenza: si tratta di un bbq portatile praticamente indistruttibile. Ogni elemento è studiato per offrire il massimo anche in termini di qualità di cottura e infatti le grigliate con questo bbq vegono davvero benissimo.

Il Weber Go-Anywhere è dotato di un coperchio che consente da un lato di cuocere le pietanze alla griglia anche in caso di vento senza problemi, dall’altro di mantenere al caldo il cibo. Manca in questo modello il termometro, che troviamo invece nei bbq Weber non portatili come il Master-Touch GBS ma in fin dei conti non se ne sente così tanto la mancanza in questa versione da viaggio.

Questo barbecue portatile è davvero semplicissimo da utilizzare: basta posizionarlo su un tavolo e mettere un po’ di carbonella. Nel giro di 20 minuti è tutto pronto per iniziare a grigliare. A differenza dei bbq tradizionali, non occorre smontarlo dunque si perde molto meno tempo e in men che non si dica il coperchio si aggancia alla struttura senza alcun problema.

Questo barbecue portatile è adatto anche per cotture lente, perchè il coperchio si può mantenere chiuso e grazie alle prese d’aria richiudibili è possibile regolare la temperatura in base alle proprie esigenze.

Parliamo insomma di un modello davvero eccellente e c’è la possibilità di acquistare separatamente una serie di accessori utilissimi per renderlo ancora più pratico. Merita sicuramente di essere preso in considerazione, anche per un regalo.

Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Weber Go Anywhere.
  • Barbecue a carbone da picnic.
  • Ideale per viaggiare.

Weber Go-Anywhere: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo barbecue a carbone portatile:

  • Dimensioni: 36,9 x 53,4 x 31 cm
  • Dimensioni area di cottura: 42 x 26 cm
  • Tipologia combustibile: carbone
  • Maniglia: in nylon rinforzato con fibre di vetro
  • Materiale valvole di aerazione: alluminio
  • Materiale griglia di cottura: acciaio cromato
  • Materiale griglia focolare: acciaio
  • Termometro integrato: no
  • Gancio porta coperchio: sì
  • Materiale braciere e coperchio: acciaio smaltato
  • Sistema di blocco per il trasporto

Weber-Go-Anywhere-bbq-portatile-carbone

Weber Go-Anywhere: opinioni e recensioni

Il barbecue portatile a carbone Weber Go-Anywhere vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di provarlo. Tutti sono entusiasti di questo modello, che effettivamente è davvero comodissimo e di alta qualità. I suoi punti di forza, segnalati dagli utenti, sono i seguenti:

  • Ottima qualità dei materiali (tutti in acciaio ad elevata resistenza);
  • Design compatto e comodissimo da trasportare ovunque;
  • Ottime performance di cottura (chi lo ha provato conferma che la carne alla griglia viene eccellente, qualsiasi taglio si scelga, anche grazie al coperchio);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistato online su amazon).
Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Weber Go Anywhere.
  • Barbecue a carbone da picnic.
  • Ideale per viaggiare.

Weber Go-Anywhere: prezzo

Questo barbecue a carbone portatile della Weber ha un prezzo più alto rispetto ad altri bbq portatili ma la qualità costruttiva ne giustifica assolutamente il costo. Piuttosto che acquistarlo in negozio però conviene ordinarlo online su amazon perchè lo si trova al giusto prezzo e in alcuni casi può capitare anche di trovare qualche offerta scontata. Parliamo comunque di una cifra, anche a prezzo pieno, assolutamente onesta: 99 euro per un prodotto di altissima qualità destinato a durare tantissimo tempo. Ordinandolo online su amazon inoltre lo si può ricevere comodamente a casa senza pagare le spese di spedizione aggiuntive.