Weber Master-Touch GBS: un barbecue a carbone davvero eccezionale!

Weber-Master-Touch-GBS

Il Weber Master-Touch GBS è uno dei migliori barbecue a carbone che si possano trovare sul mercato: consigliatissimo da tutti gli appassionati di cottura alla griglia, è un vero e proprio alleato indispensabile con l’arrivo della bella stagione. I barbecue Weber d’altronde sono ormai conosciutissimi per via della qualità di questo marchio: leader incontrastato per quanto riguarda il mondo dei bbq. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello in particolare perchè vanta delle caratteristiche che lo rendono ancora più performante, pratico e funzionale.

In generale, tutti i barbecue della Weber sono eccezionali. Hanno un prezzo superiore rispetto ad altri modelli, ma siamo proprio su un altro pianeta e gli appassionati di bbq questo lo sanno molto bene. Ciò che fa una grande differenza e rende il Weber Master-Touch GBS un barbecue straordinario sono la qualità e lo spessore della lamiera, che permettono di mantenere una perfetta temperature senza dover intervenire regolandola in continuazione. La cottura dei cibi è ottimale e si ottengono delle grigliate di carne veramente pazzesche.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Weber Master-Touch GBS, come funziona, perchè in moltissimi consigliano questo modello di bbq e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Weber Master-Touch GBS: cos’è e come funziona

Il Weber Master-Touch GBS è uno dei migliori barbecue di questo marchio leader per quanto riguarda il mondo dei bbq e della cottura alla griglia tradizionale. Compatto e poco ingombrante, questo modello consente di ottenere prestazioni elevate senza occupare troppo spazio e può essere trasportato da un luogo all’altro in tutta comodità.

Questo barbecue è realizzato in acciaio porcellanato ed è quindi estremamente solido e resistente, sia agli urti che agli agenti atmosferici. Potremmo dire che si tratta di un bbq praticamente indistruttibile, destinato a durare davvero moltissimi anni senza creare alcun tipo di problema.

Il Weber Master-Touch GBS è dotato di un coperchio con termometro integrato, che consente di gestire la temperatura in modo ottimale in qualsiasi modalità di utilizzo. Questo barbecue infatti può essere utilizzato sia per una cottura diretta (ossia la classica grigliata con carne sulla brace) che indiretta, più simile ad un forno ventilato con carbone ai lati ed il cibo posizionato sulla griglia centrale. Il coperchio è inoltre dotato di una ventola di aerazione con gommino anti-scottatura, che lo rende ancora più pratico e sicuro.

Inoltre, sempre in dotazione viene fornito il supporto per il coperchio che consente di sfruttarlo come paravento e in alcune situazioni diventa davvero comodo.

Il Weber Master-Touch GBS ha una griglia focolare con 2 cesti separa-carbone ed è dotato anche di un comodissimo sistema di raccolta della cenere, che facilita di parecchio la pulizia del barbecue. Si tratta dunque di un modello davvero completo, perfetto per coloro che amano organizzare grigliate in compagnia e non vogliono rinunciare ad un bbq di alta qualità, che sia in grado di durare a lungo.

Non dimentichiamo inoltre che questo barbecue, come del resto tutti gli altri modelli della Weber, può essere arricchito con una miriade di accessori che lo rendono ancora più funzionale e versatile. Perfetto per qualsiasi preparazione culinaria: un vero e proprio alleato.

Naturalmente, si tratta di un barbecue a carbone quindi non possiamo pretendere che non produce fumo come la griglia elettrica No Fumo Grill Pro.

Sale
Weber Master Touch GBS Grill Kettle Antracite Nero
  • Per grigliare in modo facile e veloce
  • Barbecue mobile con ruote
  • Facile da pulire

Weber Master-Touch GBS: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo barbecue a carbone:

  • Dimensioni (con coperchio chiuso): 106,7 x 75 x 61 cm
  • Diametro griglia: 57 cm
  • Tipologia combustibile: carbone
  • Ruote: 2
  • Maniglie: in nylon rinforzato con fibre di vetro
  • Materiale valvola di aerazione: alluminio con gommini anti-scottatura
  • Materiale griglia di cottura: acciaio placcato Gourmet BBQ System
  • Cesti separa carbone: 2
  • Materiale griglia focolare: acciaio
  • Termometro: integrato sul coperchio
  • Materiale braciere e coperchio: acciaio smaltato
  • Sistema di pulizia: one-touch in acciaio inox
  • Dosatore per bricchetti incluso

Weber-Master-Touch-GBS-recensione

Weber Master-Touch GBS: opinioni e recensioni

Il barbecue a carbone Weber Master-Touch GBS vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Chiunque abbia provato questo modello conferma che si tratta di un bbq davvero superlativo, resistente e comodissimo da utilizzare. I risultati di cottura sono straordinari e non manca proprio nulla: il Weber Master-Touch GBS è davvero un prodotto ottimo, sotto tutti i punti di vista. E’ difficile, se non impossibile trovare delle opinioni negative su questo barbecue perchè non delude le aspettative, nemmeno quelle degli appassionati più esigenti.

Sale
Weber Master Touch GBS Grill Kettle Antracite Nero
  • Per grigliare in modo facile e veloce
  • Barbecue mobile con ruote
  • Facile da pulire

Weber Master-Touch GBS: prezzo

Questo barbecue a carbone ha un prezzo di listino di 329 euro (se lo si acquista sul sito ufficiale) ma conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si trova ad una cifra più vantaggiosa ed il venditore è sempre Weber quindi il marchio originale. Ordinandolo online su amazon inoltre lo si può ricevere direttamente a casa propria senza dover pagare le spese di spedizione extra dunque ne vale proprio la pena. In negozio invece questo barbecue costa decisamente di più.