Weber Smokey Joe: un buon barbecue a carbone portatile

Weber-Smokey-Joe

Il Weber Smokey Joe è un barbecue a carbone portatile firmato Weber: marchio che ormai tutti gli appassionati di bbq conoscono molto bene e che può essere considerato il leader del settore. Questo modello in particolare ha la caratteristica di essere portatile, il che lo rende decisamente versatile e pratico per coloro che non hanno un giardino e desiderano grigliare sul terrazzo o sul balcone ma non solo. Il Weber Smokey Joe è perfetto anche per chi vuole avere un bbq a carbone da portare con sè anche fuori casa, perchè il suo design compatto lo rende comodo da trasportare senza problemi. Questo barbecue a carbone è simile per certi aspetti ad un altro modello del marchio ossia al Weber Go-Anywhere, che però presenta delle differenze da considerare.

Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile a carbone

In realtà, se andiamo a leggere le recensioni di coloro che hanno avuto modo di provare entrambi, sembra che il Weber Go-Anywhere sia migliore. C’è però chi si è trovato meglio con questo modello, che dunque vale la pena prendere in considerazione. Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Weber Smokey Joe, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Weber Smokey Joe: cos’è e come funziona

Il Weber Smokey Joe è un barbecue a carbone portatile realizzato con materiali di ottima qualità, come del resto qualsiasi bbq prodotto da questo marchio che come abbiamo detto è una vera e propria garanzia in fatto di qualità. Per quanto riguarda il design, questo barbecue a carbone portatile ha delle dimensioni compatte che lo rendono molto comodo da portare con sè durante qualsiasi viaggio o in occasione di un bel pic nic all’aria aperta. La griglia ha comunque un diametro di 37 cm ed è quindi sufficientemente ampia per grigliare un bel po’ di carne, pesce o verdure senza grandi problemi di spazio. Se confrontiamo le dimensioni della griglia di questo bbq con quelle del Weber Go-Anywhere, ci rendiamo conto che la differenza è davvero minime. Quest’ultimo è leggermente più ampio, ma di pochissimi centimetri quadrati, che di certo non cambiano la vita.

Dotato di coperchio con valvole di aerazione in alluminio e manico con sistema di blocco per il trasporto, questo barbecue a carbone presenta tutte le caratteristiche utili per un modello portatile. Manca il termometro integrato che troviamo nei top di gamma Weber, ma questa è l’unica caratteristica di cui effettivamente i più esperti potrebbero avvertire la mancanza. Parliamo d’altronde di un bbq a carbone di ottima qualità economico, che fa il suo dovere e anche se non è dotato di funzionalità di utlima generazione non delude le aspettative.

Il Weber Smokey Joe è dotato di piedi in acciaio che permettono di mantenerlo nella corretta posizione: lo si può appoggiare direttamente per terra o, per una maggiore comodità, su un qualsiasi piano rialzato.

Weber 1127704 - Smokey Joe Barbecue Kettle Verde 37 cm
  • Un piccolo barbecue ottimo per il tempo libero all'aria aperta, i pc-nic e...
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare
  • Marca: Weber

Weber Smokey Joe: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo bbq a carbone portatile:

  • Tipologia di barbecue: portatile
  • Dimensioni: 42 x 36.1 x 43.2 cm
  • Peso: 5,6 kg
  • Diametro griglia di cottura: 37 cm
  • Tipologia combustibile: carbone
  • Maniglia: in nylon rinforzato con fibre di vetro
  • Materiale valvole di aerazione: alluminio
  • Numero valvole di aerazione: 3
  • Materiale griglia di cottura: acciaio cromato
  • Materiale griglia focolare: acciaio
  • Materiale braciere e coperchio: acciaio smaltato
  • Termometro integrato: no
  • Gancio porta coperchio: sì
  • Sistema di blocco per il trasporto Tuck-N-Carry

Weber-Smokey-Joe-barbecue-portatile

Weber Smokey Joe: opinioni e recensioni

Il barbecue a carbone portatile Weber Smokey Joe ha ottenuto delle buone recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Alcuni tuttavia sostengono che questo bbq a carbone portatile sia meno valido rispetto al Weber Go-Anywhere, che ha praticamente lo stesso prezzo e che quindi vale la pena prendere in considerazione.

Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile a carbone

Il problema di questo bbq a carbone, segnalato da alcuni, sta nelle valvole di aerazione che sembra non svolgano al meglio il loro dovere e creino un po’ di problemini. E’ bene precisare che solo alcuni hanno segnalato questo problema, mentre molti altri hanno valutato il Weber Smokey Joe un ottimo barbecue a carbone portatile. Si tratta dunque di un buon prodotto, che non conviene scartare a priori e che in quanto a qualità non ha nulla da invidiare ad altri modelli.

Weber 1127704 - Smokey Joe Barbecue Kettle Verde 37 cm
  • Un piccolo barbecue ottimo per il tempo libero all'aria aperta, i pc-nic e...
  • Un regalo per qualsiasi griglia o cuoco appassionato
  • Sicuro e facile da utilizzare
  • Marca: Weber

Weber Smokey Joe: prezzo

Il Weber Smokey Joe ha un prezzo che varia a seconda del colore che si sceglie: sono infatti disponibili diverse tonalità tra cui verde, grigio, nero, rosso, bianco e blu ardesia. In tutti i casi comunque conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si trova spesso scontato e lo si può portare a casa per meno di 100 euro. Ordinandolo online su amazon inoltre lo si riceve direttamente a casa in tutta comodità e le spese di spedizione sono gratuite.