Xiaomi M365 Pro: il monopattino elettrico che sta spopolando

Xiaomi-M365-Pro

Il Xiaomi M365 Pro è la versione nuova (e migliorata) del monopattino elettrico firmato Xiaomi, che sicuramente merita di essere preso in considerazione perchè vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti. In vendita su Amazon dal 2019, questo modello presenta alcune differenze rispetto al Xiaomi Mi Electric Scooter che è invece la versione base dela marchio, uscita nel 2017 e quindi leggermente più datata.

Xiaomi Mi Electric Scooter: leggi la recensione completa!

Abbiamo deciso di presentarvi questo nuovo modello di monopattino elettrico Xiaomi perchè vanta delle ottime recensioni ed essendo più recente merita senza dubbio di essere preso in considerazione. Con questo non vogliamo dire che la versione precedente sia da scartare a priori, ma il Xiaomi M365 Pro vanta senza dubbio delle caratteristiche migliori.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo monopattino elettrico, come funziona, quali sono i suoi punti di forza ed eventualmente quelli di debolezza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Xiaomi M365 Pro: cos’è e come funziona

Lo Xiaomi M365 Pro è un monopattino elettrico di ultima generazione, dotato di una struttura pieghevole leggera e pratica da portare ovunque si desideri. Una volta chiuso su se stesso, questo monopattino elettrico occupa pochissimo spazio ed è quindi l’ideale per chi ha bisogno di un modello che sia comodo da trasportare in qualsiasi situazione.

Il telaio non è solamente leggero, ma anche straordinariamente robusto perchè realizzato in alluminio di categoria aerospaziale a bassa densità. Questo si traduce in un peso ridotto al minimo e in una resistenza senza eguali. Dal punto di vista estetico il design è moderno e minimalista, proprio come quello della versione precedente che ha letteralmente conquistato il mercato.

Anche questo nuovo modello è disponibile in due versioni, che garantiscono rispettivamente un’autonomia di 30 oppure di 45 km mentre il motore consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Ricordiamo che per quanto riguarda i monopattini elettrici, questo è il limite consentito in Italia dunque non ha senso cercare modelli più veloci, perchè non potrebbero circolare liberamente.

Utilizzare questo monopattino elettrico è davvero semplice e questo è un dettaglio che non va mai sottovalutato perchè sul mercato si trovano modelli macchinosi e piuttosto complessi, specialmente per chi non ha dimestichezza con i comandi e la tecnologia. Il Xiaomi M365 Pro invece è davvero semplice ed intuitivo da guidare, grazie anche al display integrato sul manubrio che consente di avere sempre tutto sotto controllo: velocità, livello della batteria e via dicendo.

Come i migliori monopattini elettrici, anche questo modello permette di scegliere tra 3 differenti modalità di guida preimpostate tra cui anche la ECO (che permette di impostare una velocità massima di 15 km/h e risparmiare energia).

Il Xiaomi M365 Pro è inoltre dotato di una batteria ad alta efficienza e di un sistema che consente di immagazzinare energia cinetica durante l’accelerazione, convertendola poi in energia elettrica.

Sul versante della sicurezza niente da dire: questo monopattino infatti è dotato di un sistema di frenata rigenerativo che consente di ottenere una maggiore potenza e migliora la frenata di emergenza. Non mancano inoltre le luci LED per una maggior sicurezza anche in condizioni di luce scarsa.

Sale
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero
  • Velocità massima: ca. 25 km / h (velocità massima per ciascuna modalità:...
  • Durata della batteria fino a 45Km
  • Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio
  • Double brake system
  • Peso massimo supportato: 100 kg

Xiaomi M365 Pro: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo monopattino elettrico di ultima generazione firmato Xiaomi:

  • Modello: M365 Pro
  • Dimensioni (aperto): 1130 x 430 x 1180 mm
  • Dimensioni (chiuso): 1080 x 430 x 490 mm
  • Struttura: alluminio aerospaziale
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Autonomia batteria: 30 km (o 45 km a seconda della versione scelta)
  • Dimensione ruote: 8,5 pollici
  • Terreni percorribili: tutti i terreni
  • Potenza nominale: 300 W
  • Massima potenza istantanea: 600 W
  • Altezza guidatore: 120 – 200 cm
  • Batteria: batteria al litio a 3 elementi NED1004-K
  • Tempo di ricarica: 8-9 ore
  • Metodo di frenata: frenata elettrica e frenata fisica
  • Massimo carico: 100 kg

Questo modello, rispetto al precedente di Xiaomi, ha una potenza superiore.

Xiaomi-M365-Pro-scheda-tecnica

Xiaomi M365 Pro: opinioni e recensioni

Il monopattino elettrico Xiaomi M365 Pro vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Particolarmente apprezzata è stata la possibilità di collegarlo allo smartphone e di tenere monitorati i livelli di batteria mediante l’applicazione (cosa non presente sul vecchio modello). Per il resto, prestazioni e robustezza sono confermate anche in questa versione che non rischia di certo di deludere le aspettative.

Molto apprezzato da chi lo ha acquistato online su Amazon anche il rapporto qualità-prezzo, che contribuisce a rendere questo monopattino elettrico uno dei migliori e più consigliati sul mercato.

Sale
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero
  • Velocità massima: ca. 25 km / h (velocità massima per ciascuna modalità:...
  • Durata della batteria fino a 45Km
  • Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio
  • Double brake system
  • Peso massimo supportato: 100 kg

Xiaomi M365 Pro: prezzo

Questo monopattino elettrico di Xiaomi vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ma vi consigliamo di acquistarlo online su amazon perchè lo si paga molto di meno e si tratta dello stesso identico prodotto, dotato di garanzia e nella versione italiana. Su Amazon attualmente il Xiaomi M365 Pro si trova scontato, ad un prezzo di 499 euro che per un modello come questo è assolutamente onesto. Vale dunque la pena approfittarne ed evitare di acquistarlo in negozio.