Xiaomi Mi Air Purifier 3H: un purificatore d’aria consigliatissimo

Xiaomi-Mi-Air-Purifier-3H

Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un ottimo purificatore d’aria, tra i più consigliati online sia per la qualità che per il rapporto qualità-prezzo. Questo dispositivo di ultima generazione è in grado di rendere l’aria di casa più sana e privarla di tutti quegli allergeni che causano problemi respiratori, riniti ed allergie. Inoltre, il purificatore d’aria permette anche di filtrare le polveri sottili che purtroppo oggigiorno sono presenti nell’atmosfera e che si annidano nei polmoni, provocando patologie anche molto serie.

Le ragioni per cui vale la pena prendere in considerazione l’acquisto di un purificatore d’aria sono quindi parecchie e riguardano principalmente il proprio benessere e la salute di tutta la famiglia. Molti genitori acquistano questi dispositivi per rendere l’aria più salubre per i propri bambini, che sono i più delicati da questo punto di vista.

Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni e abbiamo deciso di presentarvi questo modello proprio perchè è uno dei più consigliati in assoluto. Coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova confermano che si tratta di un ottimo purificatore d’aria, quindi ci sentiamo del tutto tranquilli nel consigliarlo.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello, perchè tutti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Xiaomi Mi Air Purifier 3H: cos’è e come funziona

Xiaomi Mi Air Purifier 3H è un purificatore d’aria di ottima qualità, dotato di un filtro HEPA in grado di eliminare dall’atmosfera particelle fino a 0,3 micron. Sin da questa prima caratteristica, è evidente che questo purificatore d’aria risulta meno efficace se confrontato con il Philips AC1215/10 che però ha anche un prezzo superiore. Vale comunque la pena ricordare che il filtro HEPA dello Xiaomi Mi Air Purifier 3H è in grado di eliminare la maggior parte delle polveri sottili presenti nell’aria, compreso il famigerato PM10 ed il fumo di sigaretta. Si tratta quindi di un dispositivo più che valido, perfetto per rendere gli ambienti della casa più salubri e meno pericolosi da respirare.

Questo purificatore d’aria è facilissimo da utilizzare grazie al display OLED touch e ai comandi intuitivi al massimo ma si tratta di un modello anche smart. Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H infatti è compatibile sia con Alexa che con Google Assistance e quindi lo si può gestire con facilità e in tutta comodità grazie agli assistenti vocali di ultima generazione.

Inoltre, il purificatore d’aria Xiaomi Mi Air 3H si può controllare da remoto con il proprio smartphone: basta scaricare l’applicazione gratuita Mi Home per avere sempre ogni parametri sotto controllo e regolare tutti i valori con un semplice click.

Questo purificatore d’aria è dotato di un sistema di circolazione a 4 canali a doppio ventilatore, che lo rendono particolarmente efficente nel pompare l’aria pulita in ogni angolo della casa. La sua copertura va da 28 a 48 mq.

Vale la pena spendere due parole anche sul design di questo dispositivo, che grazie alle forme moderne e alle dimensioni compatte può essere collocato in qualsiasi stanza della casa senza sfigurare o creare un eccessivo ingombro. Lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H è inoltre molto silenzioso, quindi non disturba nemmeno se lo si aziona durante la notte.

Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, Modalità Notte, Bianco, Copertura 28 - 48 m²
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97% di particelle fino a...
  • Smart control - controlla in remoto usando l'app mi home per costruirti una...
  • Compatibile con alexa e google assistance
  • Oled touch display

Xiaomi Mi Air Purifier 3H: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo purificatore d’aria:

  • Dimensioni: 57,5 x 29,5 x 28,5 cm
  • Peso: 5 Kg
  • Filtro: HEPA fino a 0,3 micron
  • Connettività: Bluetooth
  • Superficie coperta: 28 – 48 mq
  • Compatibilità assistenti vocali: Alexa e Google Assistant
  • Display: OLED touch
  • Consumo orario: 38 W
  • Colore: bianco

Xiaomi-Mi-Air-Purifier-3H-recensione

Xiaomi Mi Air Purifier 3H: opinioni e recensioni

Il purificatore d’aria Xiaomi Mi Air 3H vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova nel concreto. Siamo dunque sicuri che si tratti di un ottimo prodotto, efficiente e in grado di offrire delle prestazioni davvero soddisfacenti.

In particolare, i punti di forza di questo purificatore d’aria segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Design moderno ed accattivante (lo si può infatti collocare in qualsiasi stanza della casa perchè non sfigura e non crea un cattivo impatto sull’arredamento);
  • Efficienza (l’aria è davvero più pulita e sana grazie al filtro HEPA che è di ottima qualità);
  • Facilità di utilizzo (grazie anche alla gestione smart, sia con assitente vocale che con l’applicazione per smartphone dedicata);
  • Scarsa rumorosità (è davvero molto silenzioso e questo è stato confermato da più persone);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (è infatti molto meno costoso rispetto al Philips).
Xiaomi Mi Air Purifier 3H Purificatore d'Aria, Rimozione Polline Polveri e Peli degli Animali, Compatibile con Google Assistance e Alexa, Modalità Notte, Bianco, Copertura 28 - 48 m²
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97% di particelle fino a...
  • Smart control - controlla in remoto usando l'app mi home per costruirti una...
  • Compatibile con alexa e google assistance
  • Oled touch display

Xiaomi Mi Air Purifier 3H: prezzo

Questo purificatore d’aria ha un prezzo di listino di 199,90 euro se acquistato sul sito ufficiale, mentre in negozio il costo potrebbe addirittura essere superiore. Conviene senza dubbio acquistarlo online su Amazon perchè spesso lo si trova ad un prezzo scontato e si può usufruire della spedizione gratuita. Lo si può quindi ricevere direttamente a casa senza dover pagare nemmeno un euro in più.