Xiaomi Mi Note 10: uno smartphone che supera le aspettative

Xiaomi-Mi-Note-10

Lo Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone che merita senz’altro di essere preso in considerazione, non solo perchè vanta moltissime recensioni positive ma anche perchè se andiamo a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche ci rendiamo conto che si tratta di un modello davvero interessante. Parliamo infatti di uno smartphone di ultima generazione, dotato di una batteria altamente performante e di un processore che di certo non delude le aspettative.

Come vedremo meglio tra poco, il design di questo modello potrebbe a primo acchito lasciare delusi. Lo Xiaomi Mi Note 10 infatti non brilla sicuramente in quanto a leggerezza e dimensioni: anzi, considerando gli ultimi modelli usciti sembra fin troppo ingombrante come smartphone. Dietro all’estetica però troviamo funzionalità e performance che in altri modelli possiamo solo sognare, dunque vale la pena scendere a compromessi perchè lo Xiaomi Mi Note 10 ha un’autonomia davvero pazzesca ed è questo uno dei suoi punti di forza.

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartphone, perchè in molti lo consigliano, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Xiaomi Mi Note 10: cos’è e come funziona

Lo Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone di ultima generazione che possiamo inserire in una fascia di prezzo media, specialmente adesso che si trova su amazon scontatissimo.

Per quanto riguarda il design, lo abbiamo già accennato: è forse il punto di debolezza di questo modello, che ha un peso ed uno spessore considerevoli. Parliamo infatti di 208 grammi, che non sono esagerati ma che confrontati ad altri smartphone usciti da poco risultano comunque sopra alla media. Lo spessore è di 9,67 mm: praticamente 1 millimetro netto in più rispetto al Xiaomi Mi 9T Pro se vogliamo fare un confronto. In sostanza, la prima impressione che si ha tenendo in mano questo smartphone è di essere tornati indietro di qualche anno, se non fosse per il display curvo ad alta risoluzione.

Passiamo però alle performance, perchè in fondo sono quelle che contano ed effettivamente lo Xiaomi Mi Note 10 giustifica il peso per via della batteria ad alte prestazioni, che in pochi modelli si riesce a trovare. Sempre volendo fare un confronto con un top di gamma dello stesso marchio, se andiamo a guardare nel dettaglio le caratteristiche della batteria è evidente che il Mi Note 10 è migliore rispetto al Mi 9T Pro. Questo modello infatti monta una batteria da 5260 mAh, che è davvero sorprendente e vanta un’autonomia insuperabile.

Per quanto riguarda il processore, questo smartphone monta un Qualcomm Snapdragon 730G 8 nm che non delude affatto le aspettative e si dimostra scattante e rapido anche con diverse applicazioni aperte in simultanea. Qualche piccola pecca la ritroviamo invece nella ROM, che non è ancora ottimizzata al meglio e questo si traduce in alcuni rallentamenti durante l’utilizzo della fotocamera. Parliamo però di dettagli che solo un utilizzatore esperto è in grado di cogliere e che non compromettono, di fatto, la qualità di questo smartphone che rimane comunque elevata.

Ottima la qualità degli scatti invece, grazie alla fotocamera posteriore da 108 MP  e a quella anteriore da 32 MP.

Sale
Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47", Penta Camera 108 MP, Selfie camera da 32 MP, 5260 mAh, Aurora Green
  • Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista
  • Selfie camera da 32 MP
  • Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e...
  • Sensore di impronte digitali integrato nello schermo, preciso e affidabile
  • Memoria RAM da 6 GB e memoria interna da 128 GB

Xiaomi Mi Note 10: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo smartphone:

  • Dimensioni: 157.8 mm x 74.2 mm x 9.67 mm
  • Peso: 208 g
  • Dimensioni display: 6.47″
  • Memoria interna: 128 GB
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 730G 8 nm
  • Anno di uscita: 2019
  • Risoluzione display: 2340×1080 FHD+, 398 PPI
  • RAM: 6 GB
  • Batteria: 5260 mAh
  • Sistema operativo: Android
  • Risoluzione fotocamera posteriore: 108 MP
  • Risoluzione selfie camera (anteriore): 32 MP
  • Sensore impronta digitale: a schermo
  • Accessori inclusi: cavo USB, caricabatterie, custodia

Xiaomi-Mi-Note-10-recensione

Xiaomi Mi Note 10: opinioni e recensioni

Lo Xiaomi Mi Note 10 vanta delle buone recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Come abbiamo accennato, il design è forse il punto di debolezza di questo modello, che per avere una batteria così performante ha dovuto mettere da parte caratteristiche quali leggerezza e dimensioni ridotte.

I punti di forza di questo smartphone tuttavia sono diversi: la batteria prima di tutto, visto che è una delle più performanti che si possano trovare ma anche al processore non è niente male. Si tratta di un modello che offre delle ottime prestazioni e che oggi si trova in amazon ad un prezzo davvero vantaggioso. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, anche perchè in molti lo consigliano e dicono di trovarsi benissimo.

Sale
Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47", Penta Camera 108 MP, Selfie camera da 32 MP, 5260 mAh, Aurora Green
  • Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista
  • Selfie camera da 32 MP
  • Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e...
  • Sensore di impronte digitali integrato nello schermo, preciso e affidabile
  • Memoria RAM da 6 GB e memoria interna da 128 GB

Xiaomi Mi Note 10: prezzo

Questo smartphone della Xiaomi avrebbe un prezzo di listino piuttosto elevato, pari a 599 euro. Su amazon tuttavia lo si può trovare ad un costo davvero molto vantaggioso perchè attualmente il prezzo scontato è inferiore ai 400 euro e si tratta di una vera e propria occasione. Conviene dunque acquistare lo Xiaomi Mi Note 10 online su amazon, anche perchè lo si può ricevere comodamente a casa entro un giorno e gli iscritti a Prime non devono nemmeno pagare le spese di spedizione.