
La Xiaomi Mi Smart Air Fryer è la nuova friggitrice ad aria del marchio: una vera e propria scoperta, che vale la pena conoscere perchè parliamo di un modello innovativo che presenta numerose caratteristiche interessanti rispetto alle classiche friggitrici ad aria. La Xiaomi Mi Smart Air Fryer è infatti prima di tutto smart e dunque dotata di funzionalità di ultima generazione, che la rendono decisamente più moderna e pratica da utilizzare. Sebbene questa friggitrice ad aria sia meno capiente di molti altri modelli presenti sul mercato come per esempio la famosa Philips Airfryer XXL, è oggi tra le più consigliate e dunque merita di essere presa in conisderazione. Le recensioni di coloro che l’hanno acquistata e messa alla prova sono tutte ottime ed il prezzo sicuramente interessante.
Philips Airfryer XXL: la friggitrice ad aria super capiente
Vediamo allora nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Xiaomi Mi Smart Air Fryer, come funziona, quali sono i suoi punti di forza ed eventualmente quelli di debolezza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.
Xiaomi Mi Smart Air Fryer: cos’è e come funziona
La Xiaomi Mi Smart Air Fryer è una friggitrice ad aria di ultima generazione che presenta delle ottime caratteristiche e che merita dunque di essere presa in considerazione.
Per quanto riguarda il design, questa friggitrice ad aria si presenta esteticamente moderna e minimalista, rispettando appieno il classico stile di tutti i dispositivi firmati Xiaomi. Di colore bianco e dalle dimensioni compatte, fa la sua bellissima figura e la si può collocare su qualsiasi piano cucina senza problemi perchè non ingombra eccessivamente. Dotata di uno schermo OLED rotondo, altrettanto moderno e minimalista, è un vero e proprio gioiellino in quanto ad estetica e di certo non delude nemmeno dal punto di vista delle funzionalità.
La Xiaomi Mi Smart Air Fryer ha una capienza di 3.5 litri ed è dunque perfetta per preparare pietanze per una famiglia di 5 persone. Si possono cuocere in contemporanea fino a 12 ali di pollo, 2 bistecche grandi, 5 porzioni di patatine fritte, 8 crostatine e via dicendo. Questo perchè tale friggitrice ad aria è dotata di un doppio piano, grazie alla griglia che permette di preparare diverse pietanze senza metterle tutte nel cestello.
Perfetta per preparare qualsiasi ricette in molto meno tempo rispetto al classico forno ventilato tradizionale, questa friggitrice ad aria è dotata di una ventola a doppia velocità che permette di fare molto più che friggere gli alimenti. E’ l’ideale anche per scongelare il cibo, essiccare la frutta o far fermentare le verdure. La temperatura è regolabile a proprio piacimento, da un minimo di 40° ad un massimo di 200°C.
Questa friggitrice ad aria però è anche smart: non solo la si può programmare in anticipo in modo da tornare a casa e trovare il cibo ancora caldo, pronto per essere gustato. Sull’applicazione sono disponibili moltissime ricette da sperimentare ed è anche compatibile con l’assistente vocale Google: con la sola voce si può farla partire oppure fermare senza doversi alzare dal divano!
- Meno olio e senza fumo; goditi un delizioso cibo a basso contenuto di...
- Da 40℃ a 200℃: friggere, scongelare e far fermentare; la temperatura...
- Fino a 24 ore di cottura offrendoti più opzioni di cibo: il riscaldamento...
- Risparmia tempo con un riscaldamento più veloce: la potenza di...
Xiaomi Mi Smart Air Fryer: scheda tecnica
Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa friggitrice ad aria Xiaomi:
- Dimensioni: 37.4 x 34.6 x 29.6 cm
- Peso netto: 3,9 Kg
- Peso lordo: 5,2 kg
- Materiale del corpo principale: plastica
- Materiale del cestello: metallo placcato
- Capacità del cestello nominale: 3,5 litri
- Potenza nominale: 1.500 W
- Tensione nominale: 220-240 V
- Frequenza: 50-60 Hz
- Temperatura minima: 40°C
- Temperatura massima: 200°C
- Cottura programmata: fino a 24 ore
- Display: schermo OLED
- Adatta per decongelamento e fermentazione: sì
- Timer: sì
- Notifica quando è il momento di girare il cibo: sì
- Pausa automatica all’apertura del cestello: sì
- Spegnimento automatico: sì
- Componenti lavabili in lavastoviglie: sì
- Funzionalità smart: compatibile con assistente vocale Google Assistant.
Xiaomi Mi Smart Air Fryer: recensioni ed opinioni
Questa friggitrice ad aria ha ottenuto moltissime recensioni positive: coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova confermano che si tratta di un ottimo modello. In particolare, i punti di forza della Xiaomi Mi Smart Air Fryer sono i seguenti:
- Capienza sufficiente per una famiglia di 5 persone;
- Ottimo design, moderno e minimalista che si adatta a qualsiasi stile di arredo;
- Efficienza e semplicità di utilizzo (grazie alle oltre 100 ricette intelligenti);
- Facilità di pulizia (i componenti si possono mettere direttamente in lavastoviglie);
- Funzionalità smart (è compatibile con Google Assistant);
- Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se la si acquista online su amazon).
- Meno olio e senza fumo; goditi un delizioso cibo a basso contenuto di...
- Da 40℃ a 200℃: friggere, scongelare e far fermentare; la temperatura...
- Fino a 24 ore di cottura offrendoti più opzioni di cibo: il riscaldamento...
- Risparmia tempo con un riscaldamento più veloce: la potenza di...
Xiaomi Mi Smart Air Fryer: prezzo
Il prezzo di listino di questa friggitrice ad aria, se la si acquista online su amazon, è di 99,99 euro. Una cifra decisamente conveniente, in quanto inferiore rispetto ad altri modelli come ad esempio la Philips Airfryer nonostante il prodotto sia qualitativamente impeccabile. Senza dubbio conviene ordinarla online su amazon, perchè spesso la si può trovare scontata ma oltre a questo tutti gli utenti prime hanno la possibilità di riceverla direttamente a casa senza spese aggiuntive. Un altro vantaggio che fa la differenza.