Xiaomi Mi Smart Band 6: lo smartwatch più venduto su amazon

Xiaomi-Mi-Smart-Band-6

Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è l’ultimo modello di smartwatch proposto dal marchio e ha già riscosso un grandissimo successo, presentandosi migliorato rispetto alle versioni precedenti e ancora più performante. Parliamo di un orologio smart pensato per coloro che desiderano tenere traccia delle proprie attività sportive, ricco di funzionalità di ultima generazione e davvero molto interessante anche per quanto riguarda il prezzo. Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 infatti ha un costo più che abbordabile, soprattutto se lo si acquista online su Amazon e non a caso proprio su questo portale è il fitness tracker più venduto del momento.

Amazfit GTS: un ottimo smartwatch per sportivi

Al giorno d’oggi questi dispositivi smart da indossare al polso sono sempre più diffusi, in quanto permettono di avere sempre tutto sotto controllo senza dover tenere in mano il proprio smartphone. Lo Smart Band 6 merita sicuramente di essere preso in considerazione, ma vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche, come funziona, quali sono i punti di forza di questo smartwatch e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Xiaomi Mi Smart Band 6: cos’è e come funziona

Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è un fitness tracker di nuova generazione, l’ultimo arrivato in casa Xiaomi, ancora più ricco di funzionalità rispetto ai modelli precedenti. Parliamo di uno smartwatch che sta riscuotendo un grande successo ed è per questo motivo che abbiamo deciso di presentarvelo. Se cercate un dispositivo intelligente da indossare al polso durante le vostre attività ma anche nella vita di tutti i giorni, questo merita senza dubbio di essere preso in considerazione.

Per quanto riguarda l’aspetto, lo Xiaomi Mi Smart Band 6 si presenta con un design moderno ed accattivante. Il nuovo display AMOLED di questo modello da 1.56″ è più grande del 49% rispetto alla versione precedente e vanta una risoluzione di 326 PPI, che consente di vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente. Altro fiore all’occhiello del Mi Smart Band 6 è il cinturino in TPU, estremamente confortevole e contenente agenti antibatterici che permettono di proteggere anche la pelle più sensibile. Sempre per quanto riguarda questo aspetto anche tale modello viene venduto con il cinturino classico nero ma è possibile acquistare separatamente altri cinturini di differenti colori in quanto sono intercambiabili.

Veniamo adesso alle funzionalità di questo orologio smart, che non delude assolutamente da questo punto di vista. Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 include ben 30 modalità di allenamento (compresi Pilates e Zumba) che consentono di registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate. Non solo: questo modello è dotato anche di tracciamento Sp02 che permette di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Un’altra funzionalità utile anche per coloro che non praticano attività fisica è invece il monitoraggio del sonno: lo Smart Band 6 registra infatti la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità della respirazione mentre si dorme. La frequenza cardiaca invece è monitorata giornalmente tramite push dunque si ha sempre sotto controllo il proprio stato di salute.

Resistente all’acqua fino a 50 metri, lo Xiaomi Mi Smart Band 6 è dotato di una batteria con un’autonomia di ben 14 giorni (in modalità normale) e 19 giorni (in modalità risparmio energetico). La ricarica è semplificata grazie al caricatore magnetico.

Sale
Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED (49% più grande del...
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito...
  • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini...
  • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del...
  • Utilizzo prolungato e ricarica semplificata: fino a 14 giorni di durata...

Xiaomi Mi Smart Band 6: scheda tecnica

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo fitness tracker:

  • Dimensioni display: 1.56 pollici
  • Tecnologia display: AMOLED
  • Risoluzione display: 326 PPI
  • Luminosità display: fino a 450 nit (regolabile)
  • Sensori: sensore a 6 assi (accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi) + sensore di frequenza cardiaca PPG
  • Metodo di ricarica: magnetica
  • Durata della batteria: 14 giorni in modalità normale / 19 giorni in modalità risparmio
  • Modalità di fitness: 30 (Tapis roulant, Freestyle, Corsa all’aperto, Ciclismo, Camminate, Nuoto in piscina, Vogatore, Ellittica, Ciclismo al coperto, Yoga, Salto della corda, Danza, Fitness al coperto, Ginnastica, Allenamento a intervalli ad alta intensità, Allenamento core, Stretching, Bowling, Badminton, Pugilato, Stepper, Pilates, Pallacanestro, Pallavolo, Ping pong, Cricket, Pattinaggio su ghiaccio, Kickboxing, Danza moderna, Zumba)
  • Monitoraggio del sonno:
  • Monitoraggio frequenza cardiaca: sì
  • Monitoraggio ovulazione e ciclo mestruale: sì
  • Monitoraggio livelli di stress: sì
  • Altre funzionalità: notifica messaggi/chiamate, avvisi app, calendario, sveglia, orologio, cronometro, timer, musica, trova telefono, bblocco telefono, meteo.

Xiaomi-Mi-Smart-Band-6-recensione

Smart Band 6: opinioni e recensioni

Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 ha ottenuto delle recensioni davvero ottime e non a caso è il più venduto della categoria su amazon. Chi lo ha provato conferma che si tratta di un prodotto eccellente, pratico e facile da utilizzare, dotato di tutte le funzionalià di ultima generazione più utili. Parliamo insomma di un modello che vale la pena prendere in considerazione.

Sale
Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED (49% più grande del...
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito...
  • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini...
  • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del...
  • Utilizzo prolungato e ricarica semplificata: fino a 14 giorni di durata...

Xiaomi Mi Smart Band 6: prezzo

Lo Xiaomi Mi Smart Band 6 ha un prezzo di listino pari a 44,99 euro: una cifra più che vantaggiosa se consideriamo che si tratta di un modello davvero completo e performante. Conviene tuttavia acquistarlo online su amazon, perchè lo si trova talvolta scontato e soprattutto lo si riceve comodamente a casa senza dover sostenere dei costi extra per la spedizione.