Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic: auricolari bluetooth economici

Xiaomi-Mi-True-Wireless-Earphones-2-Basic

Gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari bluetooth di fascia economica che vale davvero la pena prendere in considerazione, perchè a questo prezzo è difficile se non impossibile trovare di meglio sul mercato. Parliamo infatti dei migliori auricolari wireless economici del momento, sia per quanto riguarda la qualità dell’audio ritenuta da molti ineccepibile che per quanto riguarda le funzionalità. Certo, non possiamo paragonare questi auricolari bluetooth ad altri top di gamma come gli Apple AirPods Pro ma se li confrontiamo come i Samsung Galaxy Buds Live possiamo notare come le differenze siano minime, anche se questi ultimi hanno un costo nettamente superiore.

Samsung Galaxy Buds Live: degli ottimi auricolari bluetooth

Gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono dunque degli aurucolari bluetooth che meritano di essere considerati, specialmente se il proprio budget è limitato e si vuole risparmiare il più possibile senza rinunciare alla qualità e ad un prodotto di ultima generazione. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi auricolari, come funzionano, quali sono i loro punti di forza e dove conviene acquistarli al miglior prezzo.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic: caratteristiche generali

Gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari bluetooth davvero sorprendenti, soprattutto se consideriamo che hanno un costo molto accessibile. Esteticamente si presentano molto simili a tutti gli auricolari wireless top di gamma di altri marchi: minimali, moderni e decisamente accattivanti. Grazie al loro design semi-intrauricolare inoltre gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic si adattano alla perfezione al canale uditivo e nemmeno ci si rende conto di averli indossati. Il peso di ogni auricolare è di soli 4,7 grammi e questo significa che sono più leggeri sia dei Samsung Galaxy Buds Live che dei Huawei FreeBuds Pro.

Huawei FreeBuds Pro: auricolari bluetooth davvero sorprendenti

Semplicissimi da utilizzare, questi auricolari sono dotati di comandi touch: è sufficiente toccarli per controllare la riproduzione dei brani musicali, le chiamate vocali, l’assistente vocale e via dicendo, in tutta comodità. Inoltre, grazie alla tecnologia di rilevamento automatico intrauricolare, si disattivano da soli quando non sono inseriti nell’orecchio per poi riattivarsi nel momento in cui si indossano nuovamente.

In quanto alla tecnologia audio e alle funzionalità, questi auricolari sono dotati ognuno di 2 microfoni integrati ad alta sensibilità, che sfruttano la tecnologia beamforming per eliminare il rumore di fondo durante le telefonate in modo da restituire un audio pulito e privo di disturbi.

Non è tutto però, perchè gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic non deludono le aspettative nemmeno per quanto riguarda la durata della batteria. Grazie ad un nuovo chip che regola il consumo energetico infatti offrono un’autonomia di 5 ore con una sola ricarica completa e di ben 20 ore in combinazione con la custodia di ricarica wireless.

Questi auricolari bluetooth sono insomma dotati di tutto il necessario per un’esperienza d’ascolto ottimale e meritano di essere presi in considerazione, anche perchè su amazon costano appena 25 euro.

Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari wireless Bluetooth, controllo touch, Bluetooth 5.0, stereo, microfono dual, riduzione del rumore di chiamata, colore bianco
  • 【Riduzione del rumore del microfono dual】Ogni orecchio è dotato di due...
  • 【20 ore di durata】L'auricolare utilizza un chip di tecnologia avanzata....
  • 【Finestra di connessione automatica + controllo touch】Quando si apre la...
  • 【Smart True Wireless】 Il design senza fili vero rompe la limitazione...
  • 【Trasmissione sincrona binaurale】La nuova architettura viene utilizzata...

Mi True Wireless Earphones 2 Basic: scheda tecnica

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questi auricolari wireless:

  • Peso di ogni singolo auricolare: 4,7 g
  • Peso netto: 48 g
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Protocollo bluetooth: BLE / HSP / HFP / A2DP / AVRCP
  • Codec audio: SBC/AAC
  • Distanza di funzionamento: 10 metri
  • Autonomia batteria con una ricarica completa: 5 ore
  • Autonomia batteria con custodia di ricarica wireless: fino a 20 ore
  • Tecnologia beamforming per eliminare il rumore di fondo
  • Tecnologia di rilevamento automatico intrauricolare
  • Accessori inclusi nella confezione: Custodia di ricarica, Cavo di ricarica, manuale di istruzioni

Xiaomi-Mi-True-Wireless-Earphones-2-Basic-recensione

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic: opinioni e recensioni

Questi auricolari bluetooth hanno ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che li hanno acquistati e hanno avuto la possibilità di metterli alla prova nel concreto. In particolare, i punti di forza degli auricolari segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Comodità ed ergonomicità (grazie allo speciale design semi-intrauricolare e al peso estremamente ridotto, questi auricolari sono comodissimi e non ci si accorge nemmeno di averli indossati);
  • Ottima qualità audio (l’audio di sente alla perfezione, anche in ambienti rumorosi);
  • Autonomia della batteria (la batteria è decisamente buona e garantisce un’autonomia davvero sorprendente per degli auricolari economici);
  • Comandi touch e facilità di utilizzo (basta toccare l’auricolare per attivare tutte le funzioni e gestire ogni funzionalità degli auricolari);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se li si acquista online su amazon, questi auricolari hanno un prezzo davvero irrisorio considerata la loro qualità e le ottime recensioni che hanno ottenuto).
Xiaomi - Mi True Wireless Earphones 2 Basic, Auricolari wireless Bluetooth, controllo touch, Bluetooth 5.0, stereo, microfono dual, riduzione del rumore di chiamata, colore bianco
  • 【Riduzione del rumore del microfono dual】Ogni orecchio è dotato di due...
  • 【20 ore di durata】L'auricolare utilizza un chip di tecnologia avanzata....
  • 【Finestra di connessione automatica + controllo touch】Quando si apre la...
  • 【Smart True Wireless】 Il design senza fili vero rompe la limitazione...
  • 【Trasmissione sincrona binaurale】La nuova architettura viene utilizzata...

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic: prezzo

Gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic hanno un prezzo davvero competitivo, specialmente se li confrontiamo con i top di gamma di altri marchi che costano centinaia di euro in più di questi. Conviene sicuramente acquistarli online su amazon perchè si trovano a soli 25 euro e si possono ricevere comodamente a casa senza dover sostenere spese extra per la spedizione, che è gratuita e anche questo è un bel vantaggio, da non sottovalutare.